giovedì 30 agosto 2018

Omaggio alla natura e ai suoi abitanti


Salutiamo il mese di agosto con un omaggio culturale alla natura che ci circonda e alle sue meraviglie, che rendono questo posto così speciale.
- Venerdì 31 il commissario Eraldo Minetti presenta "IO SONO IL LUPO", una serata con proiezione di materiale audiovisivo, approfondimenti e dibattiti sul Canis lupus, con particolare attenzione alla sottospecie appenninica (Canis lupus italicus). Potremo conoscere meglio le abitudini e il comportamento del lupo, la sua importanza nell'ecosistema del nostro territorio, le metodologie di studio della specie, l’impatto della sua presenza sulla zootecnica e i problemi connessi.

- Sabato 1 Alessandro Fronza ci farà immergere con occhi e cuore in paesaggi e dettagli naturalistici, grazie ai suoi scatti e alla videoproiezione "FRAMMENTI IN MUSICA", curata da lui e accompagnata dalle melodie del maestro Collovati.

- Domenica 2 festeggeremo il nostro guardiano e punto di riferimento, il MONTE TOBBIO! Potrete percorrere uno dei numerosi sentieri che partono dalla Baita e arrivano sino alla sua vetta, e poi rifocillarvi da noi, a pranzo o a cena, con i gustosi piatti del nostro menù casalingo a km0.

Per chi volesse immergersi al 100% nella natura e concedersi gli ultimi tuffi nel Rio Gorzente, ricordiamo la possibilità di campeggiare in Baita: munitevi di tenda, prenotate il posto e al resto pensiamo noi.
Contatti:
010.8934055
347.7789371 (Roberto - anche Whatsapp)

[Tesseramento 2 euro;
abbonamento per pernottamento in tenda 8 euro]

giovedì 23 agosto 2018

Le nostre vacanze continuano! E le vostre?


Cari amici della Baita, siamo nel bel mezzo dell'estate e il nostro programma è ancora ricco di eventi.
Anche questo weekend vi intratterremo con tanta musica, con i nostri gustosi piatti realizzati con ingredienti locali, con birre artigianali e con i vini dell’Azienda Agricola Ghio Roberto - Vigneti Piemontemare. Vogliamo continuare a farvi scoprire il nostro territorio e le sue meraviglie.

- Venerdì 24, durante l'aperitivo, avremo l'onore di ospitare gli Arrows Of Time, una duo italo-inglese che alternerà riff di chitarra distorti a melodie vocali, su basi ritmate da percussioni. Faranno una tappa in Baita prima di continuare il loro tour europeo!

- Venerdì 24, di sera,si esibiranno Lorenzo Malvezzi & Ikazuti, che tornano in Baita per proporre le migliori canzoni della musica dance, creando un vero e proprio dj set, ma con strumenti veri, vibranti e suonanti. Dalle hit di Bob Sinclair, alle ballate di Lou Reed, dagli evergreen Italiani, ai brani di David Bowie, fino alle canzoni originali di Malvezzi: balleremo grazie alla bravura di Lorenzo Malvezzi (voce e chitarra/basso) e Francesco Milanolo (batteria).

- Sabato 25 ospiteremo il reading musicale “Gaber e Scerbanenco, una Milano d’autore”: la Milano nera e irrequieta degli anni '60, raccontata con canzoni suonate da Roberto Paravagna e letture interpretate da Gianni Repetto. Sarà un’istantanea della Milano di quegli anni, rappresentata con storie dei Navigli, in cui si gioca un botta-e-risposta con la nostalgia, con le canzoni di periferia, con storie dietro ogni angolo, quando Milano non era ancora "da bere"!

E la domenica tutti a fare il bagno e a rinfrescarci nelle cristalline piscine naturali del fiume Gorzente!
Vi aspettiamo!

Contatti:
010.8934055
347.7789371 (Roberto - anche Whatsapp)
[Tesseramento 2 euro;
abbonamento per pernottamento in tenda 8 euro]

giovedì 2 agosto 2018

Da venerdì 3 agosto...Rimedi naturali al caldo: eccoci!


Il caldo vi sta rendendo le giornate impossibili? C'è un luogo nel cuore del Parco naturale delle Capanne di Marcarolo dove si è protetti dall'ombra degli alberi, ci si rinfresca nelle piscine naturali del torrente Gorzente e ci si può ristorare con un piatto tipico, un gelato artigianale o una birra locale fredda: siamo noi!

Questo weekend vi intratterremo anche con due belle serate musicali:
- venerdì 3 Malvezzi e Ikazuti tornano in Baita per proporre le migliori canzoni della musica dance, creando un vero e proprio dj set, ma con strumenti veri, vibranti e suonanti. Dalle hit di Bob Sinclair, alle ballate di Lou Reed, dagli evergreen Italiani, ai brani di David Bowie, fino alle canzoni originali di Malvezzi: balleremo grazie alla bravura di Lorenzo Malvezzi (voce e chitarra/basso) e Francesco Milanolo (batteria).
- sabato 4 Aldo Ascolese, uno tra i migliori cantautori genovesi in circolazione, interpreterà le canzoni di DE ANDRE', con cui ebbe il piacere di collaborare direttamente per un periodo. Lo accompagnerà il pianista Domenico Berta, per una serata indimenticabile e piena di emozioni.

Se volete trascorrere tutto il weekend con noi, prenotate il vostro posto in tenda e non dimenticate di portare tanta bella energia, vi aspettiamo!
Contatti:
010.8934055
347.7789371 (Roberto - anche Whatsapp)
[Tesseramento 2 euro;
abbonamento per pernottamento in tenda 8 euro]

Sabato 18 giugno: Aldo Ascolese canta De Andrè

Cari amici, sabato sera vi invitiamo in Baita per una meravigliosa serata di musica sotto le stelle. Sarà nostro ospite Aldo Ascolese, uno t...