giovedì 30 agosto 2018

Omaggio alla natura e ai suoi abitanti


Salutiamo il mese di agosto con un omaggio culturale alla natura che ci circonda e alle sue meraviglie, che rendono questo posto così speciale.
- Venerdì 31 il commissario Eraldo Minetti presenta "IO SONO IL LUPO", una serata con proiezione di materiale audiovisivo, approfondimenti e dibattiti sul Canis lupus, con particolare attenzione alla sottospecie appenninica (Canis lupus italicus). Potremo conoscere meglio le abitudini e il comportamento del lupo, la sua importanza nell'ecosistema del nostro territorio, le metodologie di studio della specie, l’impatto della sua presenza sulla zootecnica e i problemi connessi.

- Sabato 1 Alessandro Fronza ci farà immergere con occhi e cuore in paesaggi e dettagli naturalistici, grazie ai suoi scatti e alla videoproiezione "FRAMMENTI IN MUSICA", curata da lui e accompagnata dalle melodie del maestro Collovati.

- Domenica 2 festeggeremo il nostro guardiano e punto di riferimento, il MONTE TOBBIO! Potrete percorrere uno dei numerosi sentieri che partono dalla Baita e arrivano sino alla sua vetta, e poi rifocillarvi da noi, a pranzo o a cena, con i gustosi piatti del nostro menù casalingo a km0.

Per chi volesse immergersi al 100% nella natura e concedersi gli ultimi tuffi nel Rio Gorzente, ricordiamo la possibilità di campeggiare in Baita: munitevi di tenda, prenotate il posto e al resto pensiamo noi.
Contatti:
010.8934055
347.7789371 (Roberto - anche Whatsapp)

[Tesseramento 2 euro;
abbonamento per pernottamento in tenda 8 euro]

Nessun commento:

Posta un commento

Sabato 18 giugno: Aldo Ascolese canta De Andrè

Cari amici, sabato sera vi invitiamo in Baita per una meravigliosa serata di musica sotto le stelle. Sarà nostro ospite Aldo Ascolese, uno t...