giovedì 30 agosto 2018
Omaggio alla natura e ai suoi abitanti
Salutiamo il mese di agosto con un omaggio culturale alla natura che ci circonda e alle sue meraviglie, che rendono questo posto così speciale.
- Venerdì 31 il commissario Eraldo Minetti presenta "IO SONO IL LUPO", una serata con proiezione di materiale audiovisivo, approfondimenti e dibattiti sul Canis lupus, con particolare attenzione alla sottospecie appenninica (Canis lupus italicus). Potremo conoscere meglio le abitudini e il comportamento del lupo, la sua importanza nell'ecosistema del nostro territorio, le metodologie di studio della specie, l’impatto della sua presenza sulla zootecnica e i problemi connessi.
- Sabato 1 Alessandro Fronza ci farà immergere con occhi e cuore in paesaggi e dettagli naturalistici, grazie ai suoi scatti e alla videoproiezione "FRAMMENTI IN MUSICA", curata da lui e accompagnata dalle melodie del maestro Collovati.
- Domenica 2 festeggeremo il nostro guardiano e punto di riferimento, il MONTE TOBBIO! Potrete percorrere uno dei numerosi sentieri che partono dalla Baita e arrivano sino alla sua vetta, e poi rifocillarvi da noi, a pranzo o a cena, con i gustosi piatti del nostro menù casalingo a km0.
Per chi volesse immergersi al 100% nella natura e concedersi gli ultimi tuffi nel Rio Gorzente, ricordiamo la possibilità di campeggiare in Baita: munitevi di tenda, prenotate il posto e al resto pensiamo noi.
Contatti:
010.8934055
347.7789371 (Roberto - anche Whatsapp)
[Tesseramento 2 euro;
abbonamento per pernottamento in tenda 8 euro]
giovedì 23 agosto 2018
Le nostre vacanze continuano! E le vostre?
Cari amici della Baita, siamo nel bel mezzo dell'estate e il nostro programma è ancora ricco di eventi.
Anche questo weekend vi intratterremo con tanta musica, con i nostri gustosi piatti realizzati con ingredienti locali, con birre artigianali e con i vini dell’Azienda Agricola Ghio Roberto - Vigneti Piemontemare. Vogliamo continuare a farvi scoprire il nostro territorio e le sue meraviglie.
- Venerdì 24, durante l'aperitivo, avremo l'onore di ospitare gli Arrows Of Time, una duo italo-inglese che alternerà riff di chitarra distorti a melodie vocali, su basi ritmate da percussioni. Faranno una tappa in Baita prima di continuare il loro tour europeo!
- Venerdì 24, di sera,si esibiranno Lorenzo Malvezzi & Ikazuti, che tornano in Baita per proporre le migliori canzoni della musica dance, creando un vero e proprio dj set, ma con strumenti veri, vibranti e suonanti. Dalle hit di Bob Sinclair, alle ballate di Lou Reed, dagli evergreen Italiani, ai brani di David Bowie, fino alle canzoni originali di Malvezzi: balleremo grazie alla bravura di Lorenzo Malvezzi (voce e chitarra/basso) e Francesco Milanolo (batteria).
- Sabato 25 ospiteremo il reading musicale “Gaber e Scerbanenco, una Milano d’autore”: la Milano nera e irrequieta degli anni '60, raccontata con canzoni suonate da Roberto Paravagna e letture interpretate da Gianni Repetto. Sarà un’istantanea della Milano di quegli anni, rappresentata con storie dei Navigli, in cui si gioca un botta-e-risposta con la nostalgia, con le canzoni di periferia, con storie dietro ogni angolo, quando Milano non era ancora "da bere"!
E la domenica tutti a fare il bagno e a rinfrescarci nelle cristalline piscine naturali del fiume Gorzente!
Vi aspettiamo!
Contatti:
010.8934055
347.7789371 (Roberto - anche Whatsapp)
[Tesseramento 2 euro;
abbonamento per pernottamento in tenda 8 euro]
giovedì 2 agosto 2018
Da venerdì 3 agosto...Rimedi naturali al caldo: eccoci!
Il caldo vi sta rendendo le giornate impossibili? C'è un luogo nel cuore del Parco naturale delle Capanne di Marcarolo dove si è protetti dall'ombra degli alberi, ci si rinfresca nelle piscine naturali del torrente Gorzente e ci si può ristorare con un piatto tipico, un gelato artigianale o una birra locale fredda: siamo noi!
Questo weekend vi intratterremo anche con due belle serate musicali:
- venerdì 3 Malvezzi e Ikazuti tornano in Baita per proporre le migliori canzoni della musica dance, creando un vero e proprio dj set, ma con strumenti veri, vibranti e suonanti. Dalle hit di Bob Sinclair, alle ballate di Lou Reed, dagli evergreen Italiani, ai brani di David Bowie, fino alle canzoni originali di Malvezzi: balleremo grazie alla bravura di Lorenzo Malvezzi (voce e chitarra/basso) e Francesco Milanolo (batteria).
- sabato 4 Aldo Ascolese, uno tra i migliori cantautori genovesi in circolazione, interpreterà le canzoni di DE ANDRE', con cui ebbe il piacere di collaborare direttamente per un periodo. Lo accompagnerà il pianista Domenico Berta, per una serata indimenticabile e piena di emozioni.
Se volete trascorrere tutto il weekend con noi, prenotate il vostro posto in tenda e non dimenticate di portare tanta bella energia, vi aspettiamo!
Contatti:
010.8934055
347.7789371 (Roberto - anche Whatsapp)
[Tesseramento 2 euro;
abbonamento per pernottamento in tenda 8 euro]
martedì 24 luglio 2018
Da venerdì 27 luglio...
Noi vi daremo buon cibo, buon vino, buona musica e momenti di sport, la natura ci regalerà acqua cristallina, spiagge naturali, freschi boschi e persino un'eclissi di luna! Voi portateci i vostri sorrisi :) #baitariogorzente#gorzenteventi #musicainbaita #sportinbaita #eclissidiluna
Sito web
venerdì 20 luglio 2018
Da venerdì 20 luglio: Mangia, bevi, ridi e balla!
Siete già riusciti a fare un bagno nelle fantastiche piscine naturali del Gorzente? Speriamo proprio di sì!
Noi vi invitiamo a passarci a trovare, o a ritornare, e trascorrere con noi questo weekend ricco di eventi:
- venerdì 20: "Andrea Chaves, un uomo che visse fino in fondo", lettura di testi con accompagnamento musicale a cura di Marcus Risso, con videoproiezioni che raccontano Andrea, il suo grande amore per lo sport e soprattutto per l'alpinismo.
- sabato 21: serata all'insegna di musica e risate, con la presentazione dei nuovi album di Wolly Walter, di Steve Shoes e Narvalo Beat inframmezzati dalle letture teatralizzate dei GiCAP Giocosi, Creativi, Amanti del Palcoscenico.
- domenica 22: in occasione dell'Antica Fiera del Bestiame di Capanne di Marcarolo, potrete fermarvi da noi a pranzo o a cena per gustare i nostri deliziosi piatti cucinati con ingredienti a km zero e assaggiare i vini di Ghio Vini Az. Agr. Ghio Roberto - Vigneti Piemontemare.
Se volete trascorrere tutto il weekend con noi, munitevi di tenda e prenotate il vostro posto all'ombra! Vi aspettiamo.
Contatti:
010.8934055
347.7789371 (Roberto - anche Whatsapp)
[Tesseramento 2 euro;
abbonamento per pernottamento in tenda 8 euro]
giovedì 5 luglio 2018
Da venerdì 6 luglio...
Amici della Baita, siete pronti per un altro super weekend con noi?
L'estate continua e noi non possiamo che godercela e farvela godere nel migliore dei modi.
Inizieremo venerdì sera con il concerto dei Low Ranger, il duo di musica Rockabilly, Neo-Rockabilly e Psychobilly formato da Low Range, paladino mascherato della bassa fedeltà, alla chitarra e voce e Dead Horse, il suo fedele cavallo, alla batteria. Pronti a ballare, saltare e divertirci con il loro spettacolo?
Sabato sera la dedicheremo invece alla musica d'autore in compagnia di Fabio Odone, cover band ufficiale dei Nomadi. Il cantante, poli strumentista e grande fan della band italiana, ci regalerà una scaletta pensata per ripercorrere la storia e i grandi successi del gruppo e della musica italiana in generale.
E la domenica tutti a fare il bagno e rinfrescarci nelle cristalline piscine naturali del fiume Gorzente!
Noi ci impegneremo a farvi gustare i deliziosi piatti del nostro menù realizzati con ingredienti a km zero, accompagnati dai vini di Ghio Vini Az. Agr. Ghio Roberto - Vigneti Piemontemare e dalle fresche birre locali. Se vorrete poi trascorrere con noi tutto il we, potete prenotare un posto all'ombra per la vostra tenda!
Vi aspettiamo!
Contatti:
010.8934055
347.7789371 (Roberto - anche Whatsapp)
[Tesseramento 2 euro;
abbonamento per pernottamento in tenda 8 euro]
Fonte
venerdì 29 giugno 2018
Bye bye giugno: music band, cibo e natura in Baita
Cari amici della Baita,
travolti dai numerosi eventi di questo mese ... non ci siamo quasi accorti che giugno è finito! E' proprio vero che quando ci si diverte e si sta in buona compagnia il tempo vola :)
Per quest'ultimo weekend del mese abbiamo preparato 2 eventi musicali molto interessanti:
- Venerdì 29 giugno Tomaso Di Muzio Acid Jazz Band: un progetto acustico di tre musicisti di straordinario valore artistico che interpreteranno in chiave Jazz brani italiani e internazionali, da Gino Paoli a Capossela, da Steve Wonder ai Beatles, per una fantastica serata rilassante sotto le stelle.
- Sabato 30 giugno Warm Morn - blues oriented band: un duo acustico strumentale composto da Zaccaria Roj (chitarra acustica e dobro) e Walter Guabello (basso acustico, percussioni, rullante , piatti, drum machine, kazoo). La loro esibizione spazierà dal blues di inizio '900 alle musiche del Sahara, dal fifes & drums agli ambienti sonori.
Il contorno a questi eventi non è niente male: un delizioso menù di piatti casalinghi preparati con ingredienti a km zero, il vino di Ghio Vini Az. Agr. Ghio Roberto - Vigneti Piemontemare, birra locale, un cielo stellato e tanta tanta natura.
Per chi volesse trascorrere tutto il weekend con noi e approfittare del bel tempo per qualche tuffo diurno nelle cristalline piscine del Gorzente, ricordiamo la possibilità di venire in tenda e campeggiare, basta prenotare il posto. Vi aspettiamo!
Contatti:
010.8934055
347.7789371 (Roberto - anche Whatsapp)
[Tesseramento 2 euro;
abbonamento per pernottamento in tenda 8 euro]
venerdì 15 giugno 2018
Carezze di poesia e musica in Baita
Venerdì 15 e sabato 16 giugno
Continuano gli eventi del nostro calendario: questo weekend vi coccoleremo tra poesia, musica, natura e buon cibo! #gorzenteventi#baitariogorzente #parconaturalecapannedimarcarolo
Continua qui
Continuano gli eventi del nostro calendario: questo weekend vi coccoleremo tra poesia, musica, natura e buon cibo! #gorzenteventi#baitariogorzente #parconaturalecapannedimarcarolo
Continua qui
giovedì 31 maggio 2018
Benvenuto giugno: musica, cibo e natura in Baita!
Cari amici, accogliamo il mese di Giugno con una full immersion nella natura, nel buon cibo della Baita e soprattutto nella musica!
Venerdì sera ci allieteranno con le loro cover i The Ary's Thread, la band nata nel 2016 che si diverte a riarrangiare i grandi classici della musica rock e blues, coinvolgendo tutte le generazioni.
Sabato pomeriggio invece saranno con noi Onde Medie Trio, con il loro divertente tour 2018 "Barrè e Barriques", che ci proporranno un repertorio dedicato ai cantautori italiani (Capossela, Conte, Caputo, Fossati, Gaber per citarne solo alcuni).
Il tutto come al solito sarà accompagnato dai buonissimi piatti del nostro menù casalingo, dai vini dell’Az. Agr. Ghio e birre locali.
Vi ricordiamo, per chi volesse, la possibilità di fermarsi in tenda e fare colazione con le nostre deliziose torte!
Prenotate il posto a tavola e il posto tenda.
Contatti:
010.8934055
347.7789371 (Roberto - anche Whatsapp)
[Tesseramento 2 euro;
abbonamento per pernottamento in tenda 8 euro]
Pagina facebook
sabato 26 maggio 2018
Sabato 26 e domenica 27 maggio: Festeggiamo il monte Tobbio con il Folk!
Questo weekend dedicheremo una grande festa al nostro guardiano, il Monte Tobbio!
Sapete che ci sono dei bellissimi sentieri che portano dalla Baita al monte? Potete approfittare della giornata per un trekking esplorativo e poi fermarvi in Baita a rifocillarvi con i nostri piatti casalinghi, i vini dell'Azienda Agricola Ghio e la birra locale.
Inizieremo sabato sera con il concerto de I Demueluin, un folk duo genovese nato ufficialmente nell'estate del 2016, composto da Burdo (‘U chitara’) al mandolino/ukulele e voce e da Fabio Boesino (‘Boe’), voce/ukulele, che ci intratterrà per tutta la serata col suo repertorio scherzoso e leggero.
Domenica la festa continuerà con i Folk & Beans Genova (letteralmente "Folk e fagioli", per ricordare il loro repertorio frizzante) che ci intratterranno dopo pranzo con il loro vasto e poliglotta repertorio, che va dai classici in inglese dell'Irish Folk al Celtic Rock, sperimentando il Gaelico e le sonorità francesi, senza dimenticare brani di cantautori italiani rivisitati con stile sempre inconfondibile e folkeggiante.
Vi aspettiamo, sabato sera e domenica sia a pranzo che a cena, per un weekend all'insegna della musica, del buon cibo, del vino e dell'allegria, per brindare insieme in onore del monte Tobbio e della meravigliosa natura che ci circonda.
Prenotate il posto a tavola e il posto tenda!
Contatti:
010.8934055
347.7789371 (Roberto - anche Whatsapp)
[Tesseramento 2 euro;
tesseramento per pernottamento in tenda 10 euro]
Pagina facebook
giovedì 10 maggio 2018
Domenica 13 maggio: Baita in fiore
Nel bel mezzo del mese dei fiori, siete tutti invitati in Baita per un evento tipicamente primaverile: una grande frittura di fiori e foglie, selvatici e non, si aggiungerà al nostro consueto menù a km0. Potrete assaggiare fiori d’acacia, di sambuco, di zucchino, di zucca, germogli d’ortica, borragine e foglie di salvia, tutti in una deliziosa pastella dalla ricetta segreta!
Ne approfitteremo per festeggiare tutte le mamme che verranno a trovarci, i fiori più importanti della nostra vita :)
Contatti:
010.8934055
347.7789371 (Roberto - anche Whatsapp)
[Tesseramento 2 euro;
tesseramento per utilizzo strutture e pernottamento in tenda 10 euro]
Fonte
venerdì 20 aprile 2018
Mercoledì 25 aprile
Mercoledì vi aspettiamo per ricordare il giorno della Liberazione e festeggiare insieme a dei grandi amici della Baita: i Bi.Folk country blues duo, che subito dopo pranzo ci intratterranno con la loro musica beverina!
Vi aspetterà il nostro delizioso menù con formaggi e salumi locali, pasta fresca fatta in casa, il famoso pesto al mortaio, grigliate miste di carne e tante altre bontà! Il tutto innaffiato dai vini di Ghio Vini Az. Agr. Ghio Roberto - Vigneti Piemontemare.
Chi vuole può già portare la propria tenda e fermarsi a campeggiare in mezzo all'incontaminata natura del Parco Naturale di Capanne di Marcarolo.
Prenotate il vostro posto tenda o a tavola!
Contatti:
010.8934055
347.7789371 (Roberto - anche Whatsapp)
[Tesseramento 2 euro;
tesseramento per utilizzo strutture e pernottamento in tenda 10 euro]
lunedì 26 marzo 2018
sabato 24 marzo 2018
Lo senti l'odore della primavera? Noi siamo pronti a ripartire
|
Mail priva di virus. www.avg.com |
Iscriviti a:
Post (Atom)
Sabato 18 giugno: Aldo Ascolese canta De Andrè
Cari amici, sabato sera vi invitiamo in Baita per una meravigliosa serata di musica sotto le stelle. Sarà nostro ospite Aldo Ascolese, uno t...
-
Mercoledì 1 maggio qui da noi si festeggiano i pelandroni! Tutti voi pigri sarete i benvenuti in Baita, dove potrete soddisfare la vostra ...
-
Cari amici, sabato sera vi invitiamo in Baita per una meravigliosa serata di musica sotto le stelle. Sarà nostro ospite Aldo Ascolese, uno t...
-
Immersa nel verde appenninico e circondata da natura incontaminata, a due passi dalle limpide acque del rio Gorzente, la baita offre ai soci...